Lombardia : Ecco il maltempo. Piogge diffuse e nevicate sino a Giovedi

Lombardia – Nuova fase di maltempo su tutta la regione con piogge e nevicate su Alpi e Prealpi. Ecco le previsioni meteo.

Lombardia/La perturbazione di origine atlantica in procinto di interessare l’Italia, porta i primi effetti già nell’area del Mar Ligure e del Tirreno, con fenomeni sulla Liguria e il Piemonte sud-occidentale. Fra stasera e domani mattina gran parte della penisola verrà raggiunta dal maltempo, che in molte regioni potrà determinare anche forti precipitazioni e temporali. Lombardia in “prima fila” insieme a tutto il il Nord-Ovest. Le precipitazioni, già in atto sulel basse pianure, si estenderanno a tutta la regione nelle prossime ore risultando a tratti anche intense sui settori occidentali e nel milanese. Il maltempo interesserà tutta la regione apportando elevati quantitativi di pioggia in tutto l’arco delle prossime 48h.

Le temperature basse in quota permetteranno la caduta della neve, abbondante, al di sopra dei 600/700 metri.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lombardia
Cerca il Meteo della tua città : Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona | Mantova | Lecco | Lodi

Meteo Milano 6 Marzo 2013. Precipitazioni durante la notte, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci.

Lombardia

Lombardia – Nuova fase di maltempo su tutta la regione con piogge e nevicate su Alpi e Prealpi. Fonte foto : it.123rf.com

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti