Meteo Sicilia: forte maltempo, previsioni Catania, Messina, Palermo e tutte le altre città

Meteo Sicilia: Un peggioramento delle condizioni meteo-climatiche si è concretizzato nelle ultime ore sulla Sicilia. Fra la tarda mattinata ed il pomeriggio ulteriori precipitazioni anche di forte intensità si concentreranno sui settori centro-orientali. Un miglioramento è atteso però in serata. Vediamo i bollettini meteo e i riferimenti per le previsioni dettagliate in ogni località della regione.

Ultimo aggiornamento Meteo Catania oggi 6 Marzo 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Stabilità meteorologica la sera; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Meteo Catania è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Catania domani 7 Marzo. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo Catania è un servizio offerto da InMeteo.

Attenzione ai venti che saranno intensi, specie su versante meridionale dell’Isola, ma in graduale attenuazione dalla sera.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Sicilia

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa

Meteo Sicilia, forte maltempo e venti intensi

Meteo Sicilia, forte maltempo e venti intensi


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti