Neve Giappone : Diverse zone sommerse da metri di neve. Ecco le FOTO

Neve Giappone – Si conferma uno dei Paesi più nevosi del mondo. Caduti metri di neve su vaste zone. Ecco le foto.

Neve Giappone/  Il Giappone si conferma uno dei Paesi più nevosi al mondo, grazie alla posizione strategica nello scacchiere planetario. La presenza di un continente gelido (la Siberia) e di un breve tratto di mare sul suo lato occidentale può creare nette differenze fra la regione nipponica e qualunque altra zona dell’emisfero boreale alla sua latitudine. Anche quest’anno le zone settentrionali del Paese sono state letteralmente sepolte da metri e metri di neve:  nella nella località termale di Sukayu, nell’isola di Hokkaido, prefettura di Aomori, il 25 Febbraio è stata registrata un’altezza della neve pari a ben 5 metri e 56 centimetri a 900 metri di quota. Un valore mai registrato dalle stazioni nivometriche presenti sull’arcipelago nipponico.

Come detto poc’anzi, il Giappone può realmente essere considerata una delle regioni più nevose del mondo, e lo dimostrano i dati registrati nel corso degli anni. La nevosità media annua arriva a sfiorare i 24 metri e sono celebri le immagini dello “Snow Canyon” sulle Hakkoda mountains: una strada che viene letteralmente scavata nella neve nel periodo invernale, dove i veicoli circolano tra due muraglie impressionanti di neve. Ogni anno vengono organizzate gite turistiche pedonali lungo la strada, che viene chiusa al traffico per alcuni giorni.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Venerdì 28 Luglio

Previsioni meteo: grande ondata di caldo confermata, dal week end “canicola africana”

Lieve scossa di terremoto in Sicilia orientale, nell’entroterra catanese

WEEK-END: ecco dove avremo il CALDO più intenso (LE MAPPE)
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti