Puglia maltempo : Scirocco a 100 km/h su gran parte della regione

Puglia maltempo – Forte maltempo su tutta la regione. Raffiche di scirocco fino a 100km/h e nel pomeriggio arriva anche la pioggia.

Puglia maltempo/ Un’intensa perturbazione sta apportando come previsto forti precipitazioni già su gran parte d’Italia e ventilazione sostenuta a tratti violenta su diverse regioni centro-meridionali.
La Puglia attualmente sta subendo l’intenso richiamo mite sciroccale innescato dalla perturbazione atlantica. I forti venti di scirocco stanno creando tantissimi disagi alla circolazione stradale nonchè alla vegetazione e alle abitazioni. Le raffiche di vento sanno interessando in particolar modo le Murge e i settori ionici, con velocità vicine ai 90 km/h e picchi anche superiori ai 100 km/h.
Diversi ulivi sono stati sradicati nei pressi di Adelfia (BA). Uno di essi ha bloccato per diversi minuti il tratto che collega Adelfia ad Acquaviva delle Fonti, prima dl’intervento tempestivo dei vigili.
Nelle prossime ore l’intensità del vento resterà invariata e giungeranno anche le piogge. Per cui raccomandiamo di prestare massima attenzione alla circolazione stradale su tutta la regione.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia maltempo

Puglia maltempo – Forte maltempo su tutta la regione. Raffiche di scirocco fino a 100km/h e nel pomeriggio arriva anche la pioggia. – Nella foto Gallipoli (LE)

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti