Maltempo Italia : Piogge diffuse su molte regioni. Ancora instabile nei prossimi giorni

Maltempo Italia – Prosegue la fase instabile sull’Italia. Forti piogge in atto su Liguria, Campania e Calabria. Ecco le previsioni.

Maltempo Italia/ Maltempo “infinito” sulla nostra Penisola, insistente su molte regioni del versante tirrenico. Anche oggi troviamo piogge diffuse su buona parte del territorio a causa del passaggio di un debole cavo d’onda atlantico interessando maggiormente i settori tirrenici, maggiormente esposti alle correnti occidentali. Piogge intense sono in atto da diverse ore in Liguria (genovese e spezzino), Campania settentrionale e gran parte della Calabria. Piogge anche su Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Piemonte e Lombardia.
Il tempo andrà migliorando in nottata ma già da domani, Sabato 9 Marzo, dovremo fare i conti con una nuova perturbazione atlantica, figura assolutamente predominante durante questo Inverno. Le dirette interessate saranno le regioni centrali tirreniche, Toscana in primis, e anche le regioni settentrionali sino a Domenica. Ecco le cartine e le previsioni curate dallo Staff di InMeteo per tutta la settimana, disponibili al SEGUENTE LINK.

Maltempo Italia

Maltempo Italia – Prosegue la fase instabile sull’Italia. Forti piogge in atto su Liguria, Campania e Calabria – http://www.protezionecivile.gov.it

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni
Meteo a 7 giorni: alta pressione, ma con molte smagliature!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti