Emilia Romagna : Giornata instabile con piogge. Freddo e neve in vista?

Emilia Romagna – Prosegue il maltempo su gran parte della regione. Tornano freddo e neve nella seconda metà della prossima settimana?

Emilia Romagna/Italia divisa in due durante questo week-end : sulle regioni centro-settentrionali troviamo un corridoio di bassa pressione in cui facilmente riescono ad inserirsi una serie di perturbazioni capaci di apportare maltempo e piogge insistenti, mentre sulle regioni meridionali troviamo il richiamo mite da sud-ovest, capace di far alzare notevolmente la colonnina di mercurio a causa dei venti favonici di caduta dall’Appennino. Incremento termico che si sta manifestando in particolar modo su Puglia, Calabria e Sicilia (versanti ionici).
Maltempo diffuso in Emilia Romagna, soprattutto sull’Emilia occidentale con rovesci sparsi e temperature fresche. CIeli che si coprono anche sulla Romagna dove sono attese piogge diffuse nelle prossime ore. Il maltempo coinvolgerà gran parte della regione sino alla tarda serata odierna, dopodichè è atteso un generale miglioramento, seppur momentaneo.
Prende corpo l’ultima irruzione di questo inverno, prevista nella seconda metà della prossima settimana, che potrebbe garantire nuove nevicate anche pianura. Ma ci ritorneremo.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città : Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna

Emilia Romagna – Prosegue il maltempo su gran parte della regione. Tornano freddo e neve nella seconda metà della prossima settimana?

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti