Allerta Meteo Roma : Nubifragi in atto. Ecco le previsioni

Allerta Meteo Roma – Forte maltempo in atto sulla Capitale. Forti raffiche di vento e temporali. Ecco le previsioni.

Allerta Meteo Roma/ Forti temporali si stanno abbattendo sulla Capitale e su gran parte della provincia, accompagnati da centinaia di fulmini, tuoni e forti raffiche di vento. Si tratta di un sistema multicellulare con diversi nuclei a fondoscala in grado quindi di colpire estese zone. Attualmente il sistema sta assumendo chiare caratteristiche di un V-Shape, ovvero un sistema temporalesco a ” V ” auto-rigenerante, capace di apportare estesi ed elevati quantitativi di pioggia.
Segnalati già primi allagamenti nella Capitale. Il Sistema temporalesco continua a rigenerarsi proprio in questi minuti pertanto le piogge potrebbero risultare intense e soprattutto persistenti. Registrati diversi black-out in diversi punti del romano mentre i quantitativi di pioggia crescono a vista d’occhio (superati i 30 mm in pochi minuti).

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lazio
C
erca il meteo della tua città : Viterbo | Rieti | Roma | Latina | Frosinone

Allerta Meteo Roma

Allerta Meteo Roma – Forte maltempo in atto sulla Capitale. Forti raffiche di vento e temporali.

Meteo Roma. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci.
Lunedi 11 Marzo : Le prime ore della giornata saranno stabili; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; nubi distribuite irregolarmente nel cielo.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti