DEODORANTE ECONOMICO fatto con letame di mucca, a favore dell’ambiente

DEODORANTE ECONOMICO fatto con letame di mucca, ecco la notizia / Un’ invenzione sicuramente stravagante, ma che proprio per questo fa il giro del mondo. Stiamo parlando del deodorante per l’ambiente realizzato da una coppia di studentesse indonesiane, grazie all’utilizzo di letame di bovini (mucche principalmente). Le due ragazze hanno vinto per questa innovativa idea di un deodorante eco-friendly, cioè poco inquinante, il primo premio alle Olimpiadi scientifiche del loro Paese.

L’odore naturalmente non è sgradevole, al contrario, il vaporizzatore è in grado di diffondere una fragranza di erbe assai piacevole. Il prodotto è in primo luogo positivo per la salute umana perché non contiene sostanze chimiche dannose. Le ragazze, per farlo, hanno prima raccolto il letame di origine bovina in un allevamento e l’hanno lasciato fermentare per tre giorni. Successivamente hanno estratto l’acqua dal letame e l’hanno mescolata con latte di cocco. Infine, il liquido è stato distillato per privarlo di tutte le impurità.

Notevoli i vantaggi anche in termici economici (ciò ha favorito il successo del prodotto ed il loro primo premio): il  deodorante infatti risulta ben piu’ conveniente dei soliti deodoranti diffusi in commercio. Mentre un tradizionale deodorante da 275 grammi costa 39.000 rupie indonesiane (circa 4 dollari), una lattina da 225-grammi di deodorante da sterco di vacca costa solo 21.000 rupie (circa 2 dollari), ovvero piu’ o meno la metà. Come si fa a non appoggiare una tale idea?

DEODORANTE ECONOMICO fatto con letame di mucca

DEODORANTE ECONOMICO fatto con letame di mucca


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti