Conclave: CASSONETTI RIFIUTI A ENERGIA SOLARE

Conclave e salvaguardia dell’ambiente / Roma, in questi giorni, sta vedendo un gran numero di turisti pellegrini che provengono da tutto il Mondo per assistere al conclave e pregare. Per fronteggiare questo enorme afflusso di gente, si è pensato ad un intervento volto ad inquinare il meno possibile, ovvero utilizzando dei mega compattatori di rifiuti funzionanti a energia solare.

In particolare, nella zona di Piazza San Pietro, sono stati predisposti cinque eco-compattatori scarrabili “K-Solar”. Il tutto è stato permesso grazie alla collaborazione tra Ama ed Ecologia soluzione ambiente: questi eco-compattatori sono dei grossi contenitori di colore verde per il conferimento dei materiali non riciclabili, con una capacità di circa 10 metri cubi, e per tutte le fasi di funzionamento dell’attrezzatura – dalla compattazione all’espulsione dei rifiuti – è necessaria solamente la luce del sole. 

Il presidente di Ecologia soluzione ambiente Enrico Benedetti spiega: “Le amministrazioni che adottano questi sistemi riducono dell’80% le emissioni in atmosfera di Co, Co2, Pm e Pm10, e ottengono un risparmio di oltre il 20% rispetto agli altri sistemi tradizionali, quello stradale o il porta a porta”.

Eco-compattatori a energia solare per far fronte alla gran mole di rifiuti prodotti dai pellegrini nei giorni del Conclave

Eco-compattatori a energia solare per far fronte alla gran mole di rifiuti prodotti dai pellegrini nei giorni del Conclave


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti