Papa Francesco : DICE NO alla mantella con le rifiniture di Ermellino

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino. Ecco le ultime.

Papa Francesco/Una piccola svolta ben accolta dagli animalisti. Papa Francesco, subentrato a Benedetto XVI, ha intrapreso la strada dell’anti-lusso, cominciando col rinunciare alla mantella indossata dal suo predecessore con le rifiniture in pelliccia di Ermellino. Ciò dopo aver anche rifiutato la Croce d’oro per far posto a quella in ferro.

Insomma una nuova figura, semplice ed umile, quasi una nuova speranza per Walter Caporale, presidente di Animalisti Italiani Onlus, che commenta : ” “San Francesco amava e rispettava tutte le creature e siamo sicuri che l’amore universale di Francesco per gli uomini e gli animali verrà ripreso da Papa Francesco. In questo importante momento non possiamo non ricordare anche Papa Paolo VI: ‘Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo’. Siamo certi comunque che Papa Francesco, agli umili, agli ultimi, ai poveri, ai diseredati, saprà unire anche i nostri amici animali”.

L’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” invia i più profondi e sinceri auguri al nuovo Pontefice Jorge Mario Bergoglio che ha scelto il nome più importante per tutto il movimento animalista: Francesco.

Papa Francesco

Papa Francesco – Prima “buona azione” del nuovo Papa. Rinuncia alla mantella con le rifiniture in Ermellino


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti