Eruzione Etna Oggi – Boati ed attività in fermento nel vulcano

Eruzione Etna Oggi – “Riapre gli occhi” l’Etna dopo alcuni giorni di riposo. Emissioni di gas e cenere e anche boati in tutta la zona.

Eruzione Etna Oggi/ Dopo diversi giorni di quiete riapre gli occhi l’Etna, precisamente a partire dalle 05.00 di oggi 16 Marzo 2013. Attività vulcanica nuovamente in fermento, soprattutto sul nuovo cratere di Sud-Est, dove è in atto l’attività stromboliana e dove sono state segnalate emissioni di gas e cenere. Il fenomeno non è visibile in quanto il cono vulcanico è oscurato dalle nubi medio-basse che giungono dal Tirreno.

I boati e i tremori sono udibili e avvertibili anche a diversi chilometri di distanz, chiara conferma del nuovo parossismo in atto. L’attività stromboliana è monitorata costantemente dall’Ingv di Catania. I vulcanologi  non escludono che possa a breve verificarsi un nuovo parossismo.

Potrebbe Interessarti : Eruzione Etna 8 Marzo

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Sicilia: peggiora tra sera e notte, attesi rovesci e temporali

Australia, ciclone Debbie in arrivo: evacuate diverse città costiere

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 marzo 2017 (ultimi terremoti, ora)

Aria fredda e rovesci sul meridione, graduale miglioramento altrove
La perturbazione di INIZIO APRILE: uno sguardo alla media ENSEMBLE dei modelli

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti