LIGURIA: VIOLENTO MALTEMPO E NEVE in arrivo, allerta meteo

Liguria: forte maltempo in arrivo da domani, con nevicate abbondanti a causa di una perturbazione atlantica

Liguria, previsioni meteo / Conferme circa un forte peggioramento delle condizioni meteo, dopo la stabilità odierna, per la giornata di domani Domenica 17 Marzo. Già dal mattino avremo i primi fenomeni che giungeranno da Ovest, Sud-Ovest, ma con il passare delle ore, assisteremo ad un’intensificazione della fenomenologia, che risulterà via via piu’ intensa, e determinerà abbondanti nevicate fin sui 300-400 metri. Previsti accumuli importanti, soprattutto nell’entroterra genovese e savonese. I fiocchi non dovrebbe raggiungere coste e pianure (al massimo qualche episodio iniziale di acqua mista a neve).

Anche nella giornata di Lunedì il tempo sarà diffusamente perturbato, ma con tendenza a miglioramento e quota neve in rialzo (sopra i 500-600 metri). E’ facile attendersi specie fra la seconda parte di domani e le prime ore di Lunedì precipitazioni a carattere di nubifragio e conseguenti disagi.

Liguria: previsioni domani 17 Marzo 2013

Liguria: previsioni domani 17 Marzo 2013

Ultimo aggiornamento Meteo Genova domani 17 Marzo 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci.Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Attenzione: si prevedono venti medi di 32 km/h e punte di 41 km/hMeteo La Spezia è un servizio offerto da InMeteo.

 Visualizza le previsioni meteo dettagliate fino a 7 giorni per la Regione Liguria


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti