Puglia : freddo, vento e neve. Migliora dal pomeriggio? Ecco le previsioni

Puglia – Giornata pienamente invernale per tutta la regione con temperature basse e nevicate sparse. Vediamo le previsioni.

Puglia Previsioni Meteo/Una saccatura di origine polare sta attualmente interessando parzialmente il Mediterraneo centrale, apportando temperature gelide alle medie quote sulle regioni del versante adriatico (isoterme sino a -8°C a 850hpa), venti forti e blanda instabilità.

Giornata soleggiata invece sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico ma con clima freddo, in attesa dell’intensa perturbaizone di Domenica che porterà nuove nevicate sulla Pianura Padana occidentale.
La regione del versante adriatico maggiormente colpita risulta la Puglia, dove oltre ai venti forti e alle temperature decisamente basse, troviamo anche leggera instabilità, capace di regalare nevicate sparse e di debole intensità su diverse zone del barese e della Valle d’Itria.
I fiocchi di neve sono giunti sino a Bari senza accumulo in quanto l’instabilità generata dall’A.S.E (Adriatic Effect Snow) è risultata molto blanda. Imbiancate da un velo di neve invece le Murge di Sud-Est e la Valle d’Itria.
Ventilazione sostenuta e decisamente fredda su gran parte della regione con wind chill diffusamente negativi. Nel pomeriggio miglioramento generale con ampie schiarite e ventilazione in graduale attenuazione. Temperature tuttavia che rimarranno decisamente basse sino alla giornata di domani.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Bari 17 Marzo. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto.

Puglia

Puglia – Giornata pienamente invernale per tutta la regione con temperature basse e nevicate sparse. Alberobello nella foto.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti