Campania – Arriva il maltempo. Forte Scirocco anche a Napoli

Campania – Nuovo peggioramento del tempo Lunedi su tutta la regione. In arrivo intense raffiche di Scirocco soprattutto sulle coste.

Campania Previsioni Meteo/ Un nuova fase di maltempo sta iniziando ad interessare l’Italia a partire dal Nord-Ovest. Le temperature stanno risalendo specie in Adriatico ed al Centro-Sud complice l’attivazione di correnti sciroccali, mentre al Nord-Ovest lo scorrimento di aria umida e temperata sopra lo strato freddo accumulatosi nelle ultime 48 ore sta causando nevicate fino al piano.
Nuvolosità in netto aumento sulla Campania in queste ore, con primi deboli precipitazioni tra Caserta e Benevento. Il tempo tenderà ulteriormente a peggiorare nelle prossime ore e soprattutto durante la giornata di Lunedi con piogge diffuse anche a carattere temporalesco tra napoletano e salernitano. Il nemico principale potrebbe essere rappresentato dal vento forte : a partire dalle prossime ore il richiamo sciroccale tenderà a divenire sempre più intenso fino a raggiungere, entro la mattinata di Lunedi, raffiche anche superiori ai 70km/h sulle coste campane e sull’Appennino.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Campania
Meteo altre province in Campania: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Campania

Campania – Nuovo peggioramento del tempo Lunedi su tutta la regione. In arrivo intense raffiche di Scirocco soprattutto sulle coste.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti