Il ragazzo che si nutre di polvere. Una perdita di tempo mangiare!

Il ragazzo che si nutre di polvere/ Per Rob Rhinehart mangiare è solo una perdita di tempo e uno spreco di denaro. Su questa “corrente di pensiero” ha ideato un cocktail fatto di polveri contenente tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Il ragazzo, 24 anni di Atlanta, mangia solo 2 volte a settimana, respingendo qualsiasi tipo di cipo, come carne, pasta, dolci e frutta.
Il giovane ha studiato biologia, chimica e le leggi fondamentali del metabolismo e ha navigato per ore sul web alla ricerca di informazioni sulle sostanze nutritive più importanti. Così commenta : «Nel campo della scienza alimentare non ci sono molti dati utili al momento, è un campo complicato semplicemente perché troppi fattori hanno un ruolo e difficilmente si possono cogliere affermazioni precise».

«Probabilmente – spiega il ragazzo – per le nostre cellule trarre le sostanze nutritive da una polvere o da una carota è indifferente». Ecco il motivo per cui ha abbandonato ogni tipo di cibaria, in modo da concentrarsi solo sulle sostanze nutritive contenute all’interno. Ha mischiato tutte le «sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno per funzionare» e ne è uscito un cocktail fatto di vitamine, minerali, aminoacidi essenziali, carboidrati e grassi. Ha anche aggiunto ginseng, ginkgo biloba, alfa-carotene e altre sostanze che, certo sono considerate sane, ma non necessariamente vitali.
Il commento sul cocktail : «Con mia grande sorpresa era davvero buono e dopo pochi minuti mi sentivo pieno d’energia. Per 30 giorni ho evitato completamente il cibo e ho controllato il contenuto del mio sangue e le mie prestazioni fisiche. Le prestazioni mentali sono più difficili da quantificare, ma mi sono sentito molto più perspicace. Non doversi preoccupare del cibo è fantastico. Niente supermercato, piatti o dover decidere cosa mangiare, niente conversazioni senza fine che soppesano i meriti relativi di una dieta priva di glutine, di quella chetogenica, paleolitica o vegana. Mi sento liberato da un sacco di fatiche».

Il cocktail è stato chiamato “Soylent” ma attualmente non vi sono certezze riguardo una sua completa copertura a lunga scadenza sull’organismo umano. Ma Rhinehart, a riguardo, si dichiara molto ottimista.

Il ragazzo che si nutre di polvere

Il ragazzo che si nutre di polvere. Una perdita di tempo mangiare!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti