Lazio: maltempo con piogge in arrivo

Lazio: maltempo con piogge in arrivo. Perturbazione in arrivo sul Tirreno.

Lazio: maltempo con piogge in arrivo. La nuova circolazione depressionaria che sta già determinando maltempo al Nord-Ovest si sta rapidamente propagando al resto del Nord ed al Medio Tirreno. Sul Lazio il cielo si presenta già nuvoloso per la presenza di nubi medio alte come cirrostrati ed altostrati.

Nelle prossime ore la nuvolosità s’intensificherà ulteriormente con i nembostrati che si sostituiranno agli altostrati. Ne conseguiranno delle piogge moderate a tratti battenti ed anche piuttosto diffuse e continue. Reatino e viterbese vedranno le maggiori cumulate stante la disposizione meridionale dei venti; circolazione dei venti che tra l’altro contribuirà a rendere molto mosso il Tirreno ( agitato al largo) ed a far aumentare le temperature specie tra pomeriggio e sera, rimuovendo l’aria fredda affluita nei giorni scorsi. Le precipitazioni coinvolgeranno comunque tutta la Regione Roma inclusa specie da oggi pomeriggio. Le piogge proseguiranno anche stanotte e domani per attenuarsi poi tra il tardo pomeriggio e la serata in un quadro comunque di generale variabilità.

Lazio: maltempo con piogge in arrivo

Lazio: maltempo con piogge in arrivo. Fonte: www.barcello.it

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lazio

Cerca il meteo della tua città : Viterbo | Rieti | Roma | Latina | Frosinone

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.

Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Meteo : arriva l’aria fresca dal nord Europa. Possibili temporali oggi, ecco dove
  • Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!
  • Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]
  • MODELLO EUROPEO: prima instabilità poi alta pressione africana?
    L’ultima settimana di giugno inizierà con qualche TEMPORALE: vediamo dove…

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti