Puglia : nuovo peggioramento del tempo. Forte scirocco in arrivo?

Puglia – Tempo in rapido peggioramento su tutta la regione. Tornano piogge e venti sciroccali da Lunedi? Ecco le previsioni.

Puglia Previsioni Meteo/ Un nuova fase di maltempo sta iniziando ad interessare l’Italia a partire dal Nord-Ovest. Le temperature stanno risalendo specie in Adriatico ed al Centro-Sud complice l’attivazione di correnti sciroccali, mentre al Nord-Ovest lo scorrimento di aria umida e temperata sopra lo strato freddo accumulatosi nelle ultime 48 ore sta causando nevicate fino al piano.

Nuvolosità in rapido aumento anche sulla Puglia dove le prime precipitazioni giugneranno tra la tarda serata odierna e le prime ore di Lunedi. Fenomeni che risulteranno più intensi su barese e Salento, qui anche a carattere temporalesco, durante la mattinata di Lunedi.
Ma il vero nemico sarà rappresentato dallo Scirocco, il quale soffierà imperterrito per tutta la giornata sino alle prime ore di Martedi.
Venti dunque molto forti su barese e Salento, soprattutto sui versanti ionici, dai quadranti sud-orientali con velocità superiori ai 70 km/h e raffiche anche superiori ai 100 km/h.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Bari 18 Marzo. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. In serata instabilità e precipitazioni; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli.

Puglia

Puglia – Tempo in rapido peggioramento su tutta la regione. Tornano piogge e venti sciroccali da Lunedi?


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti