TOSCANA: ALLERTA METEO, rischio alluvioni domani, le previsioni

Allerta meteo per la Toscana fino alla giornata di domani 18 Marzo 2013, tutte le previsioni

Toscana: Ondata di maltempo particolarmente intensa fino alla giornata di domani, Lunedì 18 Marzo, per merito di una perturbazione atlantica che dispenserà tanta pioggia e anche nevicate fino a bassa quota al Nord-Ovest. La regione Toscana risulterà una delle zone piu’ colpite, vista anche la posizione favorevole all’arrivo dei nuclei precipitativi piu’ intensi che traggono energia dal mare. 

In particolare, sono attese forti piogge e manifestazioni temporalesche da stasera a partire dai settori nord-occidentali, in estensione domani a tutta la regione, con ancora maggiore intensità sui settori occidentali e settentrionali. Il rischio di episodi di alluvioni-lampo è concreto, nelle aree centro-settentrionali della regione.

Toscana: allerta maltempo fino a domani 18 Marzo 2013

Toscana: allerta maltempo fino a domani 18 Marzo 2013

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani 18 Marzo 2013Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. In serata instabilità e precipitazioni in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Attenzione: si prevedono venti medi di 20 km/h e punte di 27 km/hMeteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti