Twitter : In arrivo APP per la musica in Streaming

Twitter/ Uno dei social network più diffusi al mondo sta ideando una nuova app in grado di ascoltare la musica in streaming e condividere sui dispositivi Apple le canzoni.
La nuova app non è stata ancora diffusa ufficialmente ma stando alle notizie trapelate dal colosso della rete, permetterà di ascoltare la musica da SoundCloud, ovvero l’azienda tedesca che permette la condivisione dei file musicali.
Twitter è intenzionata seriamente a competere con gli altri colossi del web e già a Gennaio ha lanciato “Vine”, ovvero l’App per i video. Aggiungere ora la musica permetterebbe alle label di promuovere le nuove canzoni utilizzando la grandissima popolarità del social network dei cinguettii.

Secondo approfonditi sondaggi è emerso come gli utenti facciamo maggior affidamento ai social network per la ricerca dei brani musicali. Programmi come Spotify e Rdio permettono ai loro utenti di condividere le loro playlist su Facebook.
L’azienda berlinese SoundCloud permette agli artisti e alle label di rendere disponibili le loro canzoni agli utenti, i quali possono ascoltarle e annotarle. La partnership permetterebbe agli utenti di Twitter di condividere queste canzoni usando i loro cellulari.

Twitter : In arrivo APP per la musica in Streaming

Twitter : In arrivo APP per la musica in Streaming


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti