Allerta Meteo : Forti temporali al Nord e Intensi venti al Sud

Allerta Meteo/ La perturbazione atlantica produrrà oggi 18 Marzo i suoi maggiori effetti sulla nostra Penisola, con temporali, nubifragi, nevicate e forti venti di Scirocco. Fortemente a rischio la Liguria, la Toscana settentrionale,  l’Emilia, il Veneto e il Friuli dove le forti piogge andrnano a sommarsi a quelle cadute nelle scorse settimane, le quale hanno portato al limite della loro capacità i torrenti e i terreni, nonchè i versanti delle montagne. Dunque è allerta per rischio idrogeologico per le regioni sovracitate (allerta della Protezione Civile).
La neve scende abbondantemente sino a bassissime quote tra Piemonte, Lombardia e Liguria. Imbiancata Torino, fiocchi sino a Milano e alle porte di Genova.
Allerta Meteo per venti forti anche al Centro-Sud, dove lo scirocco risulterà impetuoso per gran parte della giornata odierna con raffiche comprese tra i 70 e i 100 km/h. Le zone direttamente interessate risultano Campania, Puglia e Sicilia tirrenica.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.

Allerta Meteo : Forti temporali al Nord e Intensi venti al Sud

Allerta Meteo : Forti temporali al Nord e Intensi venti al Sud


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti