Pioggia e neve: ALLERTA METEO anche per oggi

Pioggia e neve: ALLERTA METEO per forte maltempo oggi 18 Marzo 2013, specie al Nord Italia e Toscana.

Pioggia e neve sull’Italia / Anche in data odierna avremo a che fare con forte maltempo in numerose regioni italiane, per via della perturbazione atlantica che ha raggiunto la penisola fra Sabato sera e la giornata di ieri, apportando nevicate diffuse fino al piano al Nord-Ovest. In queste e nelle prossime ore la quota neve è destinata a rialzarsi con l’aumento termico in quota e nei bassi strati atmosferici, ma il pericolo numero uno sarà rappresentano dalle piogge anche a carattere di nubifragio, come detto, su diverse zone d’Italia. Ecco il bollettino ultimo della Protezione Civile redatto ieri e valido per oggi.

Guarda anche: Allerta Meteo : Forti temporali al Nord e Intensi venti al Sud

Dalle prime ore della giornata di lunedì 18 marzo, sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono anche nevicate oltre i 500-600 metri, in rialzo fino a 1000 metri, sull’arco alpino e prealpino, sulla provincia autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi da moderati a elevati.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Pioggia e neve anche oggi sull'Italia, ecco l'allerta della Prot. Civile

Pioggia e neve anche oggi sull’Italia, ecco l’allerta della Prot. Civile


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti