Calabria – Nuove piogge e venti forti in arrivo. Ecco le previsioni

Calabria – Nuovo peggioramento del tempo in arrivo con piogge sparse e forti venti di Maestrale. Vediamo le previsioni Meteo.

Calabria Previsioni Meteo/ Dopo l’intensa fase di maltempo che ha colpito la nostra Penisola provocando nubifragi, nevicate ed esondazioni sulle regioni centro-settentrionali, stiamo assistendo ad un rapido miglioramento delle condizioni meteo ovunque. Fattore però non proprio positivo, in quanto l’insolazione dettata dal Sole marzolino provocherà un rapido scioglimento della neve caduta in abbondanza sui rilievi del Nord, con un conseguente aumento del livello dei corsi d’acqua, già al limite ed esondati in diversi punti (Toscana in primis). Tuttavia il bel tempo ha vita breve: già da Mercoledi avremo un nuovo rapido peggioramento di stampo atlantico con piogge e rovesci diffusi.
La Calabria sarà interessata dal maltempo a partire dalle prime ore di Giovedi 21 Marzo, con piogge sparse che interesseranno, durante l’intero arco della giornata, la fascia tirrenica della regione, soprattutto cosentino e catanzarese. Non sono previsti fenomeni di forte intensità.
Il vero nemico sarà rappresentato dal vento che soffierà con forte intensità dai quadranti nord-occidentali durante la giornata di Giovedi, con possibili raffiche superiori agli 80 km/h sulle coste e punte superiori ai 100 km/h in corrispondenza dello Stretto di Messina.

Previsioni Meteo –> Previsioni Meteo Calabria
Cerca il meteo della tua città: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Calabria

Calabria – Nuovo peggioramento del tempo in arrivo con piogge sparse e forti venti di Maestrale


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti