Metodo Stamina: interviene Veronesi

Metodo Stamina: interviene Veronesi. La Medicina deve seguire le regole della Scienza, ma i malati hanno diritto di continuare a sperare

Metodo Stamina: interviene Veronesi. Il famoso oncologo Umberto Veronesi è intervenuto sulla questione del Metodo Stamina che in questi giorni è dibattuto su molti mezzi d’informazione. L’oncologo ha ribadito che a prescindere dalla gravità della situazione i pazienti dovrebbero seguire i metodi di cura certificati e scientificamente provati, tuttavia in casi disperati, continua lo specialista, i pazienti dovrebbero avere la possibilità di continuare a sperare.

Secondo Veronesi infatti, se è vero che la scienza deve seguire delle regole e dei parametri ben rigorosi, è altrettanto vero che occorrerebbe tener conto della componente psicologica che subentra in alcune circostanze critiche, ragion per cui un malato dichiarato inguaribile dovrebbe avere il diritto di poter continuare a sperare anche ricorrendo a cure e metodi non accettati dalla medicina ufficiale.

L’intervento di Veronesi è stato fatto sull’onda della sentenza del tribunale di Pesaro riguardante il metodo di cura del morbo di Krabbe, risoltasi a favore della famiglia del bambino malato.

Metodo Stamina: interviene Veronesi

Metodo Stamina: interviene Veronesi. Fonte: www.100news.it


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare
  • Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate
  • Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco
  • Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
    NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti