Puglia – Nuovo peggioramento del tempo in vista. Ecco le previsioni.

Puglia – Torna il bel tempo su tutta la regione. Ma da Mercoledi nuovo peggioramento del tempo. Ecco le previsioni meteo.

Puglia Previsioni Meteo/ Dopo l’intensa fase di maltempo che ha colpito la nostra Penisola provocando nubifragi, nevicate ed esondazioni sulle regioni centro-settentrionali, stiamo assistendo ad un rapido miglioramento delle condizioni meteo ovunque. Fattore però non proprio positivo, in quanto l’insolazione dettata dal Sole marzolino provocherà un rapido scioglimento della neve caduta in abbondanza sui rilievi del Nord, con un conseguente aumento del livello dei corsi d’acqua, già al limite ed esondati in diversi punti (Toscana in primis). Tuttavia il bel tempo ha vita breve: già da Mercoledi avremo un nuovo rapido peggioramento di stampo atlantico con piogge e rovesci diffusi.
In Puglia attualmente splende il Sole su gran parte della regione e la ventilazione di Scirocco è notevolmente calata d’intensità.
Il tempo si manterrà stabile sino alla mattinata di Mercoledi, con temperature primaverili. Dal pomeriggio assisteremo ad un rapido aumento della nuvolosità con piogge che interesseranno soprattutto barese e Salento tra pomeriggio e sera. Piogge deboli o al più moderate senza arrecare particolari disagi. Ventilazione sostenuta dai quadranti sud-orientali Mercoledi, per poi ruotare da Maestrale entro Giovedi.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia – Torna il bel tempo su tutta la regione. Ma da Mercoledi nuovo peggioramento del tempo.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti