Sicilia : Esordio di Primavera col maltempo? Ecco le previsioni

Sicilia – Peggioramento in vista per l’Isola, con piogge sparse ma soprattutto forti venti di Maestrale. Vediamo le previsioni meteo.

Sicilia/ Dopo l’intensa fase di maltempo che ha colpito la nostra Penisola provocando nubifragi, nevicate ed esondazioni sulle regioni centro-settentrionali, stiamo assistendo ad un rapido miglioramento delle condizioni meteo ovunque. Fattore però non proprio positivo, in quanto l’insolazione dettata dal Sole marzolino provocherà un rapido scioglimento della neve caduta in abbondanza sui rilievi del Nord, con un conseguente aumento del livello dei corsi d’acqua, già al limite ed esondati in diversi punti (Toscana in primis). Tuttavia il bel tempo ha vita breve: già da Mercoledi avremo un nuovo rapido peggioramento di stampo atlantico con piogge e rovesci diffusi.
In Sicilia  il peggioramento, in termini precipitativi, sarà relegato grossomodo alle coste tirreniche tra palermitano e messinese tra Mercoledi e Giovedi. Altrove il Sole farà capolino fra le nubi.
Allerta Vento. Per la Sicilia l’esordio di Primavera risulterà tempestoso, in quanto soffieranno forti venti di maestrale a partire dalla tarda serata di Mercoledi, per tutte le successive 24 ore. La ventilazione risulterà molto forte sulle coste tirreniche e sullo Stretto di Messina, con possibili raffiche anche superiori ai 100 km/h.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Meteo città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Controlla le previsinoi meteo fino a 7 giorni per la tua località sulla nostra HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.
Leggi anche la tendenza meteo per Marzo 2013 e la Primavera 2013

Sicilia

Sicilia – Peggioramento in vista per l’Isola, con piogge sparse ma soprattutto forti venti di Maestrale. Vediamo le previsioni meteo.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti