Calabria : Ecco il maltempo. Piogge e venti forti anche Giovedi

Calabria – Nuova fase di maltempo sulla regione, già in atto nel cosentino con forti rovesci. Piogge e venti forti anche Giovedi.

Calabria/ È giunta sull’Italia l’ennesima perturbazione atlantica, la quale sta provocando piogge diffuse tra Toscana e Calabria proprio in queste ore. Localmente registriamo fenomeni anche di forte intensità come nel romano e nel cosentino.Meglio sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia al momento, dove il tempo peggiorerà a partire dalla serata.

La regione calabrese attualmente risulta divisa in due : dal catanzarese in giù troviamo nubi sparse, alte e stratificate, con ampi spazi sereni; sull’alto catanzarese e sul cosentino, invece, troviamo cieli coperti con precipitazioni localmente anche di forte intensità. Nelle prossime ore, e sopratutto durante la giornata di Giovedi, assisteremo ad un rapido peggioramento anche sui versanti tirrenici della Calabria meridionali con rovesci sparsi accompagnati da forti raffiche di Maestrale, soprattutto lungo le coste. I venti soffieranno a velocità superiori dei 70 km/h con raffiche che, in corrispondenza dello Stretto di Messina, potranno raggiungere e superare anche i 100 km/h.

Previsioni Meteo –> Previsioni Meteo Calabria
Cerca il meteo della tua città: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Meteo Catanzaro 21 Marzo. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; nubi distribuite irregolarmente nel cielo con possibili piovaschi. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Attendiamo un pomeriggio stabile e senza precipitazioni con venti da WNW; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 70 km/h.

Calabria

Calabria – Nuova fase di maltempo sulla regione, già in atto nel cosentino con forti rovesci. Piogge e venti forti anche Giovedi.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

ARIA FREDDA ed instabilità su diverse regioni, specie la Sardegna, neve sui crinali alpini di confine
News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti