Puglia : Piogge e forti venti in arrivo. Vediamo le Previsioni

Puglia – Maestrale protagonista della scena nella giornata di Giovedi. Piogge sparse su gran parte della regione. Ecco le previsioni.

Puglia/È giunta sull’Italia l’ennesima perturbazione atlantica, la quale sta provocando piogge diffuse tra Toscana e Calabria proprio in queste ore. Localmente registriamo fenomeni anche di forte intensità come nel romano e nel cosentino.Meglio sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia al momento, dove il tempo peggiorerà a partire dalla serata.

In Puglia proprio in questi minuti stiamo assistendo ad un rapido aumento della nuvolosità (grossomodo nubi alte), con deboli piogge nel leccese. Nelle prossime ore piogge sparse interesseranno gran parte della regione sino alla giornata di Giovedi, senza provocare disagi.
Il vero nemico risulterà il vento, il quale soffierà intensamente dai quadranti nord-occidentali (Maestrale) soprattutto su barese e Salento (in particolar modo sulle coste), con raffiche di vento superiori agli 80 km/h.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Bari 21 Marzo. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 20 km/h con un massimo di 30 km/h.

Puglia

Puglia – Maestrale protagonista della scena nella giornata di Giovedi. Piogge sparse su gran parte della regione.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti