CALABRIA: caldo in arrivo nel week end delle Palme, ecco le previsioni

Calabria, previsioni meteo: Nuova perturbazione atlantica in arrivo sulla penisola italiana fra le giornate di Sabato e Domenica: una depressione che muoverà da Ovest verso Est, Sud-Est apporterà precipitazioni diffuse e anche temporali sulle regioni centro-settentrionali nel week end. Nel contempo si avvicinerà da Nord aria gelida di origine baltica, che tuttavia non riuscirà a fare deciso ingresso nel Mediterraneo per via della stessa azione atlantica disturbatrice e dell’ostacolo alpino. Di contro, al Sud e quindi anche sulla Calabria vi sarà un richiamo di correnti piu’ miti, con ventilazione a tratti intensa dai quadranti meridionali (scirocco prevalente), e temperature in aumento, che raggiungeranno anche i 20-23 gradi, specie nella giornata di Domenica. Tempo generalmente stabile anche se con nubi sparse.

Ultimo aggiornamento Meteo Catanzaro Domenica 24 Marzo 2013. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. La giornata terminerà con condizioni meteorologiche stabili; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Meteo Catanzaro è un servizio offerto da InMeteo.

 Visualizza le previsioni meteo per la Regione Calabria

Meteo e temperature per tutte le province in Calabria: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Calabria: previsioni meteo Domenica 24 Marzo. Sole prevalente e aumento termico sensibile

Calabria: previsioni meteo Domenica 24 Marzo. Sole prevalente e aumento termico sensibile


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti