LOMBARDIA: nuova ondata di maltempo, previsioni meteo week end

Previsioni meteo Lombardia: nuovo guasto del tempo nel week end, ecco tutti i dettagli.

Lombardia meteo: una nuova perturbazione in arrivo da Ovest, l’ennesima di questo inverno frequentemente dominato dall’Atlantico, andrà ad interessare l’Italia a partire dalle regioni settentrionali fra Sabato e Domenica, apportando precipitazioni diffuse e anche temporali. Nel contempo si avvicinerà da Nord aria gelida di origine baltica, che tuttavia non riuscirà a fare deciso ingresso nel Mediterraneo per via della stessa azione atlantica disturbatrice e dell’ostacolo alpino, che consentiranno solo un parziale interessamento del Nord Italia con calo termico e qualche nevicata a quote basse Domenica.

Sulla Lombardia il tempo sarà instabile soprattutto nella giornata di Domenica, con l’arrivo di piogge e rovesci; neve probabilmente al di sopra dei 700-800 metri, in calo entro la fine della giornata. Vediamo i bollettini meteo dettagliati.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano 22 Marzo 2013. Stabilità attesa nella notte; cielo sereno o poco nuvoloso. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Sabato 23 Marzo. Meteo stabile nella notte; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Instabilità atmosferica prevista per la serata con possibili fenomeni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Milano Domenica 24 Marzo. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Precipitazioni attese in mattinata, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. In serata instabilità e precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesciche porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Previsioni grafiche per Domenica in Lombardia

Previsioni grafiche per Domenica in Lombardia

Meteo altre province (fino a 7 giorni) in Lombardia: Varese | Como | Sondrio | Milano | Bergamo | Brescia | Pavia | Cremona |Mantova | Lecco | Lodi


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti