INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 22 Marzo 2013

INGV Terremoto Oggi – Scossa abbastanza intensa avvertita in Sicilia nella tarda serata di Giovedi. Nessuna replica nelle ore successive.

INGV Terremoto Oggi/Episodio isolato al momento ma abbastanza intenso avvertito nella tarda serata di Giovedi, in Sicilia. Una scossa di magnitudo 3.4 sulla scala Richter è stata ben avvertita tra catanese e siracusano, soprattutto ad Augusta, a pochi chilometri dall’epicentro.

L’evento tellurico è stato registrato alle 23.03 di Giovedi 21 Marzo 2013, a pochi chilometri dalla costa siracusana nel distretto sismico del Golfo di Augusta. La profondità ipocentrica è stata fissata a circa 12 km nel sottosuolo.
La scossa è stata ben avvertita dalla popolazione e in molti si sono riversati per strada tra Augusta e Siracusa, dove è risultata breve ma intensa. Episodio isolato al momento, in quanto nelle ore successive e in questa prima parte di giornata non è stata registrata alcuna replica significativa e/o strumentale. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km
Nessuno
Comuni tra 10 e 20km

AUGUSTA (SR)
SIRACUSA (SR)
PRIOLO GARGALLO (SR)

INGV Terremoto Oggi

INGV Terremoto Oggi – Scossa abbastanza intensa avvertita in Sicilia nella tarda serata di Giovedi. Nessuna replica nelle ore successive.

Durante la mattinata odierna un lieve evento è stato registrato sul Gran Sasso, esattamente alle 08.07, con magnitudo 2.1 sulla scala Richter a circa 8 chilometri di profondità.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catastrofe in Cile: enorme frana travolge un paese, morti e dispersi

Natale 2017: ecco le più belle frasi per fare i vostri auguri di buon Natale

Le immagini e le cartoline più belle di auguri da mandare nei giorni di Natale su WhatsApp, Facebook

Ultimissime METEO delle 12…
Ultimissime modello europeo: le controanalisi dicono PEGGIORAMENTO dopo Natale…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti