NORD COREA minaccia USA: siamo pronti ad attaccarli

NORD COREA MINACCIA USA / Un grosso attacco hacker è stato operato ai danni di alcuni importanti server di reti tv sud coreane, quali Ytn, Mbc e Kbs, e a diversi server di banche. La notizia trapelata in rete è stata confermata dagli organi della polizia e da fonti ufficiali di stampa, oltre che da rappresentanti del governo sud-coreano. In diversi casi, sono stati cancellati anche file da alcuni computer. Si stanno naturalmente valutando i danni conseguiti.

Le autorità della Corea del Sud sono già all’opera per indagare si questo attacco di pirati informatici, mentre le forze armate hanno alzato il livello di allerta a causa dei timori sul possibile ruolo, nell’accaduto, della Corea del Nord. Sia la polizia che il governo non si sono ancora espressi sulla possibilità che l’attacco informatico possa essere legato alla Corea del Nord, che ha già minacciato di attaccare sia gli Stati Uniti che la Corea del Nord dopo che l’Onu ha varato una serie di sanzioni per il test nucleare condotto a febbraio da Pyongyang. In passato i nordcoreani hanno attaccato le reti di alcuni giornali conservatori, di banche e istituzioni governative sudcoreane. E’ facile pensare dunque a questioni politiche e “geografiche” di mezzo.

Nord Corea minaccia (per ora solo verbalmente) gli Stati Uniti

Nord Corea minaccia (per ora solo verbalmente) gli Stati Uniti: intanto probabile attacco hacker ai danni della Sud Corea

La Corea del Nord, intanto, minaccia di bombardare le basi americane a Guam e Okinowa. La geopolitica di questi giorni si muove proprio intorno alla penisola coreana. L’ultima tappa di questa escalation, per fortuna finora solo a parole, è la nuova minaccia che Pyongyang ha consegnato all’agenzia di stampa di regime Kcna. Un portavoce del comando militare supremo della Corea del Nord ha fatto sapere che “se saremo provocati, attaccheremo con le nostre armi di precisione le basi navali statunitensi a Guam e Okinava, che sono a portata di tiro”.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti