Meteo Liguria, forti piogge in arrivo

Meteo Liguria, forti piogge in arrivo. Tempo perturbato anche domani.

Meteo Liguria, forti piogge in arrivo. Dopo la molto piovosa stagione invernale, la Primavera sta continuando con lo stesso pattern. La tregua in Liguria è infatti agli sgoccioli sotto la spinta di una nuova perturbazione atlantica che dal pomeriggio inizierà a distribuire piogge e rovesci. Nel pomeriggio le precipitazioni più intense riguarderanno il Ponente tra le Province di Savona e ed Imperia, mentre in serata sarà la Provincia di La Spezia ad essere coinvolta dai fenomeni più abbondanti.

Tra l’altro la configurazione barica sarà tale da convogliare correnti di Libeccio in quota e di Scirocco al suolo proprio sul Golfo Ligure, circostanza questa foriera di precipitazioni intense e prolungate, anche perchè le correnti meridionali vanno ad impattare sui rilievi. Di conseguenza ancora una volta su molte aree della Liguria potrebbero cadere 30-40 mm con punte di oltre 50 mm nelle località più esposte alle correnti dominanti.

Domani Domenica il maltempo proseguirà con piogge e temporali; la maggior componente sciroccale indurrà accumuli più abbondanti  sul Ponente Ligure con cumulate che anche domani potrebbero superare i 30-40 mm. Insomma in Liguria si attende un week end all’insegna delle piogge  e del maltempo. La neve cadrà solamente sulle cime più alte dell’Appennino.  Nei giorni successivi il tempo si manterrà instabile complice il continuo arrivo di sistemi perturbati dall’Oceano Atlantico.

Meteo Liguria, forti piogge in arrivo

Meteo Liguria, forti piogge in arrivo

Previsioni week end e fino a sette giorni — Meteo province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato
  • Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico
  • Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino
  • Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
    MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti