Meteo Sicilia: CALDO IN ARRIVO, POI DI NUOVO FORTE MALTEMPO

Previsioni meteo per la regione Sicilia: caldo e stabile in questo week end. Torna a peggiorare però Lunedì.

Potrebbe anche interessarti: “Meteo Pasqua Domenica 31 Marzo 2013, previsioni e tendenza meteo per le festività pasquali”

Meteo Sicilia: Tempo in peggioramento sulle regioni centro-settentrionali nelle prossime ore, per via di una circolazione depressionaria che andrà da una parte a rendere perturbato il week end sul Nord Italia, e dall’altra, a convogliare correnti piu’ miti dai quadranti meridionali sulle regioni del Sud Italia, che assaporeranno così i tepori primaverili, in alcuni casi, potremmo dire, anche tardo-primaverili. La Sicilia vedrà un week end di fatti stabile anche se con nubi in deciso aumento Domenica; la nota saliente sarà proprio quella delle temperature, che supereranno ampiamente i venti gradi. 

Ma il maltempo è destinato a tornare protagonista sull’Isola, già a partire da Lunedì, con un peggioramento che sarà accompagnato da venti forti e calo termico, e precipitazioni che risulteranno anche intense sui settori orientali della regione. Torneremo sull’argomento nei prossimi aggiornamenti.

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo domani 24 Marzo 2013, Domenica delle Palme. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; cielo sereno o poco nuvoloso. Meteo stabile per tutta la mattinata; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni, sebbene queste saranno alternate a momentanee schiarite. Allerta venti forti: si prevedono punte di 27 km/h. Meteo Palermo è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Sicilia meteo week end: stabile e prevalentemente soleggiato il tempo nel fine settimana. Peggioramento Lunedì.

Sicilia meteo week end: stabile e prevalentemente soleggiato il tempo nel fine settimana. Peggioramento Lunedì.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti