Meteora New York : avvistato Bolide sulla metropoli americana

Meteora New York – Una meteora luminosa ha illuminato per qualche secondo la città di New York venerdì sera 22 marzo, attirando l’attenzione di moltissime persone.

Meteora New York/ Molti testimoni hanno messo in rete video che dimostrano l’avvistamento della meteora che viaggiava sulla costa orientale degli Usa. Un new yorkese ha commentato cosi: “uno strano venerdì sera…una meteora è passata sopra la mia casa stanotte!” L’avvistamento della meteora è avvenuto intorno alle 8 di sera e sono state fatte circa 500 segnalazioni alla American Meteor Society.

(Foto di repertorio)

La meteora è stata vista lungo la costa atlantica, da Maine al Notrh Carolina e anche nell’entroterra come Ohio. Alcuni testimoni hanno riportato di aver visto una striatura luminose da ovest verso est nel cielo notturno, che viaggiava per centinaia di km.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dk8nr7DsxO8]
Le palle di fuoco si verificano pressoché tutti i giorni, e sono causati da piccole rocce spaziali che si disintegrano quando attraversano l’atmosfera terrestre. Come dimenticare, ad esempio, la pioggia di meteore avvenuta il 15 febbraio scorso in Russia che ha causato circa 1000 feriti e ha portato la popolazione nel panico. La Terra, infatti, è bombardata da circa 100 tonnellate di materiale dallo spazio ogni giorno, ma gran parte di questi bruciano nell’atmosfera.

 Potrebbe interessarti: Cometa Ison: Super-spettacolo luminoso in arrivo. Si mobilita la NASA

Potrebbe interessarti: Terra: Scienziati simulano impatto con un asteroide. Ecco quali potrebbero essere le conseguenze

Sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.

Aggiornamenti anche su Facebook.

Articolo a cura di Alberto Spedicato

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti