FONDAZIONE PASCALE : Non ci saranno tagli per il subcommissario

FONDAZIONE PASCALE/ Chiarissimo Mario Morlacco, subcommissario di governo per il piano di rientro sanitario della Campania, riguardo la presunta chiusura dell’Istituto Fondazione Pascale di Napoli, istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), che così commenta : “Quali tagli? Non ce ne sono: nessun provvedimento di tagli ai finanziamenti per l’assistenza che riguardano l’istituto oncologico Pascale è passato per gli uffici commissariali. Poi se loro hanno atti che non conosco è un’altra cosa”.
Per lunedì, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha convocato i vertici dell’istituto e della struttura commissariale per affrontare la questione nel merito. “Ma – sottolinea Morlacco – tagli non ne sono stati fatti”. In attesa, infatti, del riparto del fondo sanitario nazionale, “si sta ragionando con anticipazioni di cassa”.
Il protocollo sottoscritto nel marzo 2010 tra la predente Giunta regionale e l’Istituto – aggiunge Morlacco – “è ormai scaduto e non è necessario stipularne uno nuovo”. Morlacco sottolinea di aver lavorato “in numerose Regioni italiane e non ci sono mai stati questi protocolli. Nulla impedisce di fare un accordo con un ospedale, ma non capisco il perché di un protocollo”.

FONDAZIONE PASCALE

FONDAZIONE PASCALE : Non ci saranno tagli per il subcommissario


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti