Puglia : Forte Scirocco sulla regione. Vediamo le previsioni meteo

Puglia – Forti venti di Scirocco soffiano su gran parte della regione. Tempo che si mantiene stabile. Vediamo le previsioni meteo.

Puglia/ Italia divisa in due quest’oggi. Al Nord il cielo è coperto e sono in atto piogge più copiose sul settore occidentale con le temperature che in Pianura Padana faticano a raggiungere i 10°C.  In molte località si osservano già accumuli superiori ai 10-15 mm.Al Centro-Sud e sulla Sicilia è invece in atto un avvezione calda sciroccale che sta portando i termometri a raggiungere e superare i 20°C su molte località specie dell’Isola e del Medio-Basso Tirreno direttamente investiti dalla risalita calda. Il tutto con forti raffiche di Scirocco, in condizioni però di cieli sereni o poco nuvolosi.
Anche la Puglia attualmente è interessata da intense raffiche di scirocco, che hanno raggiunto anche i 70 km/h sul barese. Tuttavia i cieli si presentano sereni o poco nuvolosi a causa del marginale interessamento della perturbazione atlantica. Nuvolosità più compatta sulla Valle d’Itria e sul Salento, ma senza fenomeni ed alternata a momenti soleggiati.
Nelle prossime ore la situazione non cambierà : ventilazione a tratti anche forte dai quadranti sud-orientali su barese e Salento, soprattutto in serata, e nuvolosità sparsa e sterile su gran parte della regione. Solo su Gargano e localmente sulle Murge saranno possibili locali piovaschi tra la tarda serata odierna e la notte di Lunedi, preludio del peggioramento atteso per Lunedi con possibili fenomeni temporaleschi. Andiamo a vedere i dettagli :

Previsioni Meteo —> Previsioni Meteo Puglia
Meteo e temperature in tutte le province pugliesi: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Potrebbe Interessarti : Italia divisa in due : Maltempo al Nord, Scrocco e mite al Sud
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Pasqua 2013
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo per tutte le località italiane
Potrebbe Interessarti : PREVISIONI PRIMAVERA 2013 , STAGIONE DINAMICA E PERTURBATA?

Puglia

Puglia – Forti venti di Scirocco soffiano su gran parte della regione. Tempo che si mantiene stabile. Vediamo le previsioni meteo.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : insiste il maltempo sull’Italia. Occhio oggi ai venti forti di libeccio!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Nuove scosse di terremoto nel Canale di Sicilia, una vicina a M4.0 – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Venerdì forte peggioramento sulle centrali tirreniche, nel fine settimana più freddo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti