Terremoti Oggi : Forte scossa M4.3 nel Mar Ionio, tra Sicilia e Calabria. Scosse anche in Emilia e Umbria

Terremoti Oggi – Forte scossa di magnitudo 4.3 nel corso del pomeriggio nel Mar Ionio. Scossa avvertita in Sicilia e Calabria. I dettagli.

Terremoti Oggi/ Giornata molto movimentata dal punto di vista sismico sulla nostra Penisola. Dopo le moderate scosse di terremoto avvenute in Emilia e in Umbria, rispettivamente di M3.0 e M3.3 (quest’ultima seguita da un’altra M3.0 sempre nella stessa zona), trema anche il Sud Italia, e precisamente la Calabria meridionale e la Sicilia centro orientale. Tutto a causa di una forte scossa di magnitudo 4.3 avvenuta nel Mar Ionio alle 16.47 di questo pomeriggio, Tra Sicilia e Calabria. Stando ai dati giunti dalla rete sismica di monitoraggio la scossa è avvenuta alla profondità ipocentrica di 36 km. Paura fra la popolazione, in molti sono scesi per strada, soprattutto in prossimità delle coste, dove è stata ben avvertita. L’evento tellurico è stato avvertito a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e Reggio Calabria e Crotone. Seguiremo la situazione in diretta sulla Rete di Monitoraggio.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network

Terremoti Oggi

Terremoti Oggi – Forte scossa di magnitudo 4.3 nel corso del pomeriggio nel Mar Ionio. Scossa avvertita in Sicilia e Calabria.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Marche : scossa di terremoto moderata avvertita nel maceratese (20 maggio 2018) – dati INGV

Meteo Protezione Civile: domani temporali su gran parte d’Italia

Lieve scossa di terremoto sulla costa nord-orientale della Sicilia (Messina)

MODELLO EUROPEO: la prima ondata di calore sul Mediterraneo? Accesso consentito
Persistono i TEMPORALI soprattutto al nord, maggiore anticiclone da giovedì 24, tuttavia…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti