ADDIO OCCHIALI: laser ti ridà la vista in pochi secondi

Addio occhiali? Una straordinaria invenzione in campo medico e in particolare, in quello ottico, è stata portata a termine presso gli istituti del Centro clinico Humanitas di Milano. Stiamo parlando di una tecnologia all’avanguardia che sfrutta le onde laser In particolare si tratta di una tecnologia di derivazione tedesca, veloce e secondo gli scienziati, estremamente valida per risolvere problemi di vista come miopia e astigmatismo.

Paolo Vinciguerra è il responsabile del centro oculistico, ed autore della ricerca che ha portato alla personalizzazione del macchinario laser rendendolo uno strumento assolutamente unico al mondo. Ecco alcune sue parole: “Questo laser è la punta di diamante del nuovo Centro. Uno strumento estremamente sicuro ed efficace, che consente di rispettare al massimo la fisiologia dell’occhio, scolpendo la cornea con precisione sub-micrometrica mantenendone una forma naturale pur correggendo il difetto visivo».

Il laser ad eccimeri è una tecnologia sofisticata che poggia sull’utilizzo di software complessi ed al tempo stesso all’avanguardia ed in grado di correggere difetti visivi come la miopia, l’astigmatismo, la presbiopia e l’ipermetropia, in modo poco invasivo, preservando il più possibile la cornea e risparmiandone il tessuto, e, fattore non di poco conto, in soli 60 secondi di intervento. Vedremo gli sviluppi futuri di tale “invenzione”.

Occhiali addio? Laser salva vista

Occhiali addio? Laser salva vista


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti