ALLARME VIRUS LETALE : sparita una fiala negli USA

ALLARME VIRUS LETALE/ Preoccupante notizia in arrivo dagli Stati Uniti. Una fialetta contenente un pericolosissimo virus è scomparsa, destando tantissima preoccupazione fra gli scienziati del laboratorio di Galvestone, nel Texas. Le indagini sono in atto per scoprire quanto prima possibile dove si trovi la fialetta. Al momento si pensa che si tratti di un errore umano e non di un atto criminale.
Tuttavia la preoccupazione è davvero alta in quanto nel laboratorio di Galvestone  sono conservati alcuni dei virus più micidiali del mondo come il vaiolo, l’ebola per i quali non esiste alcun vaccino o trattamento. Il Guanarito causa febbri emorragiche con un decorso che è simile a quello dell’ebola, e la mortalità per tale malattia può raggiungere il 20%.
Questo virus è molto comune tra i roditori, ma in Venezuela è stato individuato anche tra le persone. Per il momento l’idea prevalente è che la provetta contenente il pericoloso virus sia andata perduta durante le procedure di sterilizzazione in seguito ad un errore umano. La preoccupazione è però elevatissima.

ALLARME VIRUS LETALE : sparita una fiala negli USA

ALLARME VIRUS LETALE : sparita una fiala negli USA


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti