L’INCREDIBILE STORIA del ragazzino divenuto milionario con app geniale

L’INCREDIBILE STORIA del ragazzino diventato milionario , si chiama Nick D’Aloisio / La storia è di quelle incredibili, ma assolutamente reale, e che fa sognare sicuramente tanti ragazzini, specialmente magari coloro che amano il mondo della tecnologia, il web, o la telefonia. Stiamo parlando di un ragazzo di nome Nick D’Aloisio, un giovane minorenne, vicino a compiere i 18 anni, e non ancora diplomato, che ha inventato, grazie alla sua esperienza e conoscenza informatica maturata da autodidatta, un’applicazione estremamente potente destinata all’iPhone, il noto telefonino della Apple.

L’applicazione in questione si chiama Summly, ed è un’applicazione capace in maniera praticamente automatica e intelligente di selezionare e riassumere in automatico su smartphone le notizie che circolano sul web. Dunque, non un giochino come se ne vedono in tanti, ma un’applicazione seria ed estremamente utile, che non a caso ha attirato l’interesse di Yahoo, intenzionata a comprare l’app. Pensate, il valore di questa invenzione, si aggirerebbe tra i 20 e i 40 milioni di sterline (dai 30 ai 60 milioni di euro).

Il ragazzo ha lanciato il suo software due anni fa e, nel giro di pochissimo tempo, ha beneficiato di più di un milione di sterline di investimenti, grazie al sostegno del miliardario cinese Li Ka-Shing e altri, fra cui l’attore Ashton Kutcher, Yoko Ono e la News Corp. di Rupert Murdoch. Non solo: il gigante di Sunnyvale ha proposto a D’Aloisio e al suo staff di lavorare per Yahoo!, offerta prontamente accettata. “Nick e il team Summly si uniranno a Yahoo! nelle prossime settimane”, ha affermato soddisfatta la stessa società californiana.

L'INCREDIBILE STORIA del ragazzino diventato milionario

L’INCREDIBILE STORIA del ragazzino diventato milionario con un’app da lui realizzata


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti