Usa, sparisce una fiala di virus letale: è allarme

Usa, sparisce una fiala di virus letale: è allarme

Usa, sparisce una fiala di virus letale: è allarme. Nel laboratorio di Galvestone in Texas, è scattato l’allarme per la sparizione di una delle sole cinque fiale dove sono conservati virus pericolosissimi come il Guanarito. Attualmente le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto; al momento si pensa che si tratti di un errore umano e non di un atto criminale.

Tuttalavia la preoccupazione è davvero alta in quanto nel laboratorio di Galvestone  sono conservati alcuni dei virus più micidiali del mondo come il vaiolo, l’ebola per i quali non esiste alcun vaccino o trattamento. Il Guanarito causa febbri emorragiche con un decorso che è simile a quello dell’ebola, e la mortalità per tale malattia può raggiungere il 20%.

Questo virus è molto comune tra i roditori, ma in Venezuela è stato individuato anche tra le persone. Per il momento l’idea prevalente è che la provetta contenente il pericoloso virus sia andata perduta durante le procedure di sterilizzazione in seguito ad un errore umano. La preoccupazione è però elevatissima.

Usa, sparisce una fiala di virus letale: è allarme

Usa, sparisce una fiala di virus letale: è allarme. Fonte:libero.it


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna
  • Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca
  • Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti