DYLAN DOG su carta ecologica per preservare l’ambiente

DYLAN DOG/ Grandi fumetti come Dylan Dog, Tex Willer e Martin Mystère a partire dal prossimo mese saranno stampati su carta ecologica col chiaro intento di sostenere l’ambiente e preservare le foreste. Dunque le loro avventure saranno raccontate su carta PEFC (sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile).

Saranno oltre 30 i fumetti e le testate della Sergio Bonelli Editore a divenire amici della natura, che all’anno utilizza oltre 3000 tonnellate di carta per stampare le pagine dei fumetti. Il segretario generale del Pefc Italia Antonio Brunori, che questa quantità “corrisponde a oltre 324 ettari di foresta ripiantata con alberi, pari a oltre 463 campi da calcio. In questo modo si potranno assorbire 16.208 tonnellate di CO2”.

La carta usata proverrà quasi esclusivamente da foreste svedesi e, per una piccola quantità, da foreste dell’Estonia. Il direttore generale della casa editrice Davide Bonelli sottolinea: “In questo modo non contribuisce alla deforestazione delle aree tropicali”. I fumetti di Bonelli non sono i primi a diventare “verdi’ in Italia. La scelta del Pfc è già stata fatta dalla Disney, dal Giornalino e dall’editore di figurine Pizzardi.

DYLAN DOG su carta ecologica per preservare l'ambiente

DYLAN DOG su carta ecologica per preservare l’ambiente


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti