PAPA FRANCESCO: Sabato videomessaggio per Pasqua, non accadeva da 1973

PAPA FRANCESCO / Sabato pomeriggio è atteso un video messaggio del neo-papa Francesco, in occasione dell’ostensione televisiva della Sindone. E’ stato l’arcivescovo di Torino ad annunciarlo, durante il suo tradizionale incontro con i giornalisti che è stato occasione anche per scambiarsi gli auguri di buona Pasqua e serene festività. ”Sara’ un messaggio di intenso spessore spirituale – rivela l’arcivescovo – carico di positivita’, che aiutera’ a non perdere mai la speranza”. L’ostensione tv andra’ in onda su Rai 1 dalle 17.10 alle 18.40 ed e’ la seconda dopo quella del lontano 1973.

Al contempo, l’arcivescovo torinese ha parlato anche del contesto particolare in cui l’evento avrà luogo: nel Duomo di Torino, infatti, saranno presenti “molti malati e sofferenti, disabili e persone in difficoltà, che portano nel proprio corpo i segni della passione del Signore, ma la vivono con fede e abbandono alla sua volontà, offrendo come Gesù sulla croce il proprio sacrificio nella testimonianza dell’amore che si dona”.

Per l’evento religioso estremamente importante e seguito, è attesa una grande affluenza di fedeli nel capoluogo piemontese. Vediamo le previsioni del tempo per Torino, secondo gli ultimi aggiornamenti in nostro possesso: Ultimo aggiornamento Meteo Torino Sabato 30 Marzo 2013. Non ci aspettiamo disagi meteorologici durante la notte; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Nessun fenomeno importante interesserà la città durante la mattina; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La sera condizioni meteo all’insegna della stabilità; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.

Papa Francesco

Papa Francesco


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti