Week end pasquale instabile

Week end pasquale instabile. Anche se non mancheranno le schiarite, proseguirà il trend instabile con frequenti piogge. Abbastanza freddo al Nord.

Week end pasquale instabile: L’impianto circolatorio non muterà nei prossimi giorni. Marzo terminerà con un via vai di perturbazioni atlantiche che manterrà instabile il meteo della nostra Penisola. Le alte pressioni continueranno a latitare e di conseguenza le depressioni Atlantiche non avranno ostacoli a raggiungere l’Italia.

Domani Venerdì  Santo una perturbazione raggiungerà l’Italia con piogge e rovesci al Nord e lungo il Tirreno. Altrove i fenomeni saranno scarsi, ma pur sempre in un contesto instabile; le temperature saranno miti al Centro-Sud, mentre farà freddo per il periodo al Nord, con la neve che cadrà sotto ai 1000 m. La ventilazione sarà moderata da Sud-Ovest.

Sabato 30 Marzo 2013:  una nuova e più intensa perturbazione raggiungerà l’Italia con piogge e temporali sul Tirreno, al Centro ed al Nord-Est. Più asciutto al Nord-Ovest e sul Basso Adriatico; temperature nelle medie stagionali; ventilazione debole o moderata da Sud-Ovest.

Domenica 31 Marzo 2013, giorno di Pasqua il meteo seguiterà ad essere instabile con piogge e temporali; le maggiori piogge riguarderanno il Centro Italia ed il Triveneto dove più incisiva sarà l’azione perturbata. Farà più fresco al Nord, mentre al Sud le massime sfioreranno i 20°C sull’area ionica. La ventilazione sarà moderata da Ovest, mentre sull’Alto Adriatico si attiveranno correnti di Bora.

Lunedì 1° Aprile 2013, Pasquetta vi sarà una temporanea attenuazione dei fenomeni in attesa di una nuova perturbazione; pertanto i cieli si manterranno irregolarmente nuvolosi con precipitazioni sparse più frequenti al Centro-Nord e sulla Sardegna. Le maggiori aperture saranno presenti sul Basso Adriatico. Le temperature pur rimanendo miti perderanno un paio di gradi. La ventilazione sarà debole da Sud-Ovest al Centro-Sud, orientale al Nord.

Anche i primi giorni di Aprile vedranno proseguire un trend instabile; la Primavera dal volto stabile e gradevole è al momento ancora lontana.

Week end pasquale instabile

Week end pasquale instabile


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?
  • Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre
  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)
  • Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
    Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti