LIGURIA: FORTE MALTEMPO IN ARRIVO, previsioni meteo Pasqua

Previsioni meteo Liguria: forte peggioramento domani, per una perturbazione atlantica. Strascichi a Pasqua e Pasquetta, ma con tempo piu’ clemente

Liguria meteo – Un’intensa perturbazione in arrivo da Ovest, l’ennesima di questo 2013, giungerà sulla penisola nel corso di domani, Sabato 30 Marzo, approfondendosi proprio nel cuore del Mediterraneo e apportando diffuso maltempo a cominciare dalle regioni occidentali. Sulla Liguria, domani, avremo precipitazioni spesso intense con accumuli finali anche di 40-50 mm (localmente maggiori), in particolare sui settori centrali ed orientali. A Pasqua e Pasquetta il tempo dovrebbe risultare invece nel complesso stabile, anche se con tendenza ad un nuovo peggioramento serale Lunedì. Non mancheranno comunque le nubi e qualche piovasco sparso.

Ultimo aggiornamento Meteo Genova Lunedì di Pasquetta, 1 Aprile 2013. Durante la notte il tempo sarà stabile; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

LIGURIA: MALTEMPO anche intenso nella giornata di domani 30 Marzo 2013, miglioramento atteso per Pasqua e Pasquetta ma con ancora molte nubi

LIGURIA: MALTEMPO anche intenso nella giornata di domani 30 Marzo 2013, miglioramento atteso per Pasqua e Pasquetta ma con ancora molte nubi (mappa precipitazioni WRF IMM)

Vedi le MAPPE DEL MODELLO WRF IMM

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti