SCANDALO Inghilterra: CARNE DI CANE NEI CIBI?

SCANDALO Inghilterra – Uno scandalo che interessa l’Inghilterra, ma che assume in queste ore un raggio internazionale. Stiamo parlando dello scandalo della vendita di carne non identificata, diffuso soprattutto nella giornata odierna dalle maggiori testate e televisioni europee.

Lo scandalo della carne di cavallo venduta con etichetta “di manzo” potrebbe dunque avere un seguito ben piu’ grave. A fare la denuncia in primo luogo, è stata la Bbc, principale emittente televisiva inglese. Gli autori di una rubrica hanno sottoposto a varie analisi dei cibi da asporto, ed è risultata la presenza di diversi ingredienti tra cui carne “non identificata”. Fonti attendibili parlano addirittura della probabile presenza di carne di cane.
Questa non risulta però l’unica brutta scoperta fatta dalla Bbc: alcuni hamburger di manzo, in realtà, di bovino contenevano solo il sangue, mentre una porzione di manzo alla cinese aveva al suo interno sangue di pollo e frattaglie non meglio identificate. Naturalmente la carne contenuta in qualsiasi tipo di alimento deve sempre contenere un’etichetta chiara che ne documenti la derivazione; il pericolo principale è quello che queste carni di seconda scelta, o addirittura carni di cane, possano contenere  batteri pericolosi per l’uomo“.
SCANDALO Inghilterra

SCANDALO Inghilterra: carne non identifica nei cibi take away, forse carne di cane


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti