Cambio Ora 2013 – Arrivederci Ora Solare. Da Domenica torna l’Ora Legale

Cambio Ora 2013 – Cambio dell’ora nella notte tra Sabato e Domenica. Si torna avanti di un’ora e dormiremo di meno. Ecco i dettagli.

Cambio Ora 2013/ Tra poche ore saremo “costretti” a cambiare l’ora della maggior parte dei nostri orologi (molti si aggiorneranno in automatico). Passeremo come di consuetudine dall’ora solare all’ora legale spostando le lancette in avanti di un’ora esatta. Si consiglia di farlo, se possibile, intorno alle ore 2.00 di notte (proprio perchè sarà quella l’ora ufficiale del cambio in diversi Paesi del mondo). L’importante sarà comunque sapere che se qualche orologio nella nostra casa, domattina, segnerà le 8.00, in realtà saranno le 9.00 (per fare un esempio).

Come già illustrato in altro articolo, il passaggio all’ora legale 2013, che avverrà la notte del 31, oltre “a farci dormire un’ora in meno”, garantirà maggiore luminosità nel corso dei pomeriggi, col sole che tramonterà un’ora piu’ tardi, e quindi garantirà anche un risparmio energetico non indifferente. Grazie all’ora legale, è stato calcolato che nei prossimi sette mesi in Italia saranno risparmiati circa 543,8 milioni di kilowattora, pari al fabbisogno annuo di 180000 famiglie. In termini di costi, il risparmio andrà oltre i 90 milioni di euro, come precisa Terna in una nota. Per approfondire clicca qui

Per quanto concerne la giornata di domani, giornata della Santa Pasqua 2013, vediamo cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico: ecco l’articolo di previsione dettagliata a cura dello staff dei previsori InMeteo. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi la piu’ serena e felice Pasqua!

Cambio Ora 2013 - Cambio dell'ora nella notte tra Sabato e Domenica. Si torna avanti di un'ora e dormiremo di meno.

Cambio Ora 2013 – Cambio dell’ora nella notte tra Sabato e Domenica. Si torna avanti di un’ora e dormiremo di meno.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti