DENTISTA FOLLE in Oklahoma : Pazienti a rischio AIDS ed EPATITE

DENTISTA FOLLE/ Follia in Oklahoma, dove in uno studio dentistico è stato raggiunto l’apice della sporcizia e della trascuratezza. Il dentista, di nome Scott Harrington, utilizzava da diversi anni più volte gli stessi strumenti su oltre 7000 pazienti e addirittura molti di essi erano arrugginiti e sporchi all’inverosimile. Aghi e siringhe non venivano mai sterilizzati e, dato il contatto dei strumenti da un paziente all’altro, è chiaro che aumenta in modo esponenziale la possibilità di contrarre malattie infettive come l’AIDS e l’epatite. Il dentista somministrava inoltre ai propri pazienti medicinali scaduti, alcuni addirittura risalenti al 1993.
Come tutti sappiamo è elevatissima ora la possibilità di contrarre malattie infettive a causa del contatto di siringhe e aghi non sterilizzati, e tra queste malattie troviamo anche l’AIDS e l’epatite B o C.

I virus dell’Hiv, epatite B e C solitamente si trasmettono tramite rapporti sessuali non protetti, assunzione di droga per via endovenosa, e trasfusioni di sangue infetto. Tuttavia l’utilizzo di strumenti arrugginiti e non sterilizzati durante le operazioni di routine eseguite da Harrington, che comportano la fuoriuscita di sangue, potrebbero aver causato il contagio. Inoltre, la situazione è aggravata dal fatto che il suo stesso staff ha dichiarato di essere a conoscenza di numerosi pazienti dello studio affetti da malattie infettive, che potrebbero aver trasmesso ad altre persone per colpa degli aghi delle siringhe utilizzati più volte dal dentista. Frattanto, il dottor Harrington è stato finora solo messo sotto inchiesta dal consiglio statale dei dentisti e dalla Drug Enforcement Agency federale.

DENTISTA FOLLE in Oklahoma : Pazienti a rischio AIDS ed EPATITE

DENTISTA FOLLE in Oklahoma : Pazienti a rischio AIDS ed EPATITE


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti