SCANDALO DENTISTA IN OKLAHOMA : Rischio AIDS ed Epatite per i pazienti

SCANDALO DENTISTA IN OKLAHOMA/ Incredibile quanto accaduto negli ultimi anni in uno studio dentistico in Oklahoma. Si tratta di un vero e proprio incubo per oltre 7000 pazienti che per anni sono stati visitati e operati da un dentista assolutamente anti-igentico e che addirittura somministrava farmaci scaduti ai propri pazienti. Il medico utilizzava siringhe ed aghi su più persone senza mai steriizzarli e adoperava anche strumenti sporchi ed arrugginiti. Insomma pratiche totalmente anti-igeniche in uno di quei ambienti dove l’igiene praticamente è tutto. Il dentista, di nome Scott Harrington, somministrava inoltre ai propri pazienti medicinali scaduti, alcuni addirittura risalenti al 1993.
Come tutti sappiamo è elevatissima ora la possibilità di contrarre malattie infettive a causa del contatto di siringhe e aghi non sterilizzati, e tra queste malattie troviamo anche l’AIDS e l’epatite B o C.

Il “medico” è stato definito dalla stampa locale una vera e propria minaccia per la salute pubblica e le sue “avventure” non hanno precedenti secondo Susan Rogers, il direttore esecutivo del Board of Dentistry dell’Oklahoma.

I virus dell’Hiv, epatite B e C solitamente si trasmettono tramite rapporti sessuali non protetti, assunzione di droga per via endovenosa, e trasfusioni di sangue infetto. Tuttavia l’utilizzo di strumenti arrugginiti e non sterilizzati durante le operazioni di routine eseguite da Harrington, che comportano la fuoriuscita di sangue, potrebbero aver causato il contagio. Inoltre, la situazione è aggravata dal fatto che il suo stesso staff ha dichiarato di essere a conoscenza di numerosi pazienti dello studio affetti da malattie infettive, che potrebbero aver trasmesso ad altre persone per colpa degli aghi delle siringhe utilizzati più volte dal dentista. Frattanto, il dottor Harrington è stato finora solo messo sotto inchiesta dal consiglio statale dei dentisti e dalla Drug Enforcement Agency federale.

SCANDALO DENTISTA IN OKLAHOMA : Rischio AIDS ed Epatite per i pazienti

SCANDALO DENTISTA IN OKLAHOMA : Rischio AIDS ed Epatite per i pazienti


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti