SIGARETTE ELETTRONICHE : Possono nuocere alla salute?

SIGARETTE ELETTRONICHE/ Novità dalla Campania, precisamente da Vallo della Lucania, in Provincia di Salerno. Preoccupazione nella giunta comunale che vieta totalmente l’uso delle sigarette elettroniche in tutti i locali pubblici. Dunque i famigerati bastoncini elettronici che ultimanente vanno diffondendosi a macchia d’olio saranno messe al bando e sarà pressocchè impossibile utilizzarle nei bari, nei ristoranti e nei locali di intrattenimento.

Le sigarette elettroniche potrebbero essere dannose?  Tra le motivazioni alla base del divieto, “i seri dubbi sul contenuto dei vapori e sulla pericolosità di alcune delle sostanze che potrebbero essere contenute non tanto nelle sigarette quanto nelle loro ricariche“.
Nel provvedimento si spiega: “L’amministrazione comunale, avendo la responsabilità della salute pubblica, se venisse accertata la pericolosità della sigaretta elettronica, non essendo stato posto il divieto di fumo alle sigarette elettroniche, potrebbe essere messa a rischio di essere sottoposta ad azione legale”.

L’Istituto Superiore di Sanità va molto cauto sulla questione e, anzi, ammette che le nuove bionde presentano problematiche legate soprattutto ai potenziali livelli di nicotina che le ricariche potrebbero contenere ma che non sono esplicitamente menzionate dai rivenditori. Per questi motivi non è possibile escludere il rischio di effetti dannosi per la salute, in particolare per i consumatori in giovane età. I dubbi sulla dannosità delle sigarette elettroniche rimangono e la questione continua a rimanere irrisolta.

SIGARETTE ELETTRONICHE : Possono nuocere alla salute?

SIGARETTE ELETTRONICHE : Possono nuocere alla salute?


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti